Notizie

mercoledì 19 Giugno 2019

Nuovi corsisti diplomati a Sacile (Pordenone)

Una bella serata spiritosa a Sacile (Pordenone) ha accompagnato la consegna degli attestati di partecipazione per coloro che hanno partecipato al corso di primo livello organizzato per la prima volta in provincia di Pordenone da Anag Friuli Venezia Giulia.

Il presidente di Anag Friuli Venezia Giulia, Enzo Di Zorzi e il direttore regionale corsi, Francesco Bragagna hanno potuto consegnare i 20 diplomi ai corsisti, molto partecipi già al corso e anche in questa occasione, tutti presenti e accompagnati da amici e colleghi.

La serata è iniziata con tre degustazioni guidate, dove tutti hanno potuto ripassare l’utilizzo della scheda Anag utilizzando per la prima volta bottiglie con etichetta scoperta. Tre anche i distillati messi a disposizione da altrettanti produttori del Friuli Venezia Giulia: Tenuta Villanova, con la classica Val di Rose; Ceschia con la Nemas, e Domenis, con Blanc e Neri di ribolla gialla.

La degustazione spiritosa è stata seguita da una cena conviviale con proposte da parte dei presenti, prima di conoscere le iniziative già in programma per le prossime settimane: una serata-concorso presso la Distilleria Pagura per degustare cocktail a base di grappa miscelati da 5 bartender e un nuovo incontro per una degustazione didattica.

La serata si è svolta presso il Ristorante Le Tentazioni, con un risotto alle verdure e perle di limone e un dolce a base di gelato e crema accompagnato da un ultima grappa in abbinamento: la Sgnape del Fogolar stravecchia della Friulia.

Una nuova delegazione nella provincia di Pordenone sta per nascere e la salutiamo tutti con un bel brindisi spiritoso.

Torna alla lista