La Delegazione ANAG della Liguria si è costituita nel 2018 a seguito di un lungo e appassionato lavoro svolto sul territorio da parte di alcuni soci guidati da Vittorio Frabetti, scomparso prematuramente, al quale tutta la Delegazione regionale è intitolata idealmente.

Il compito principale della Delegazione è quello di organizzare su tutto il territorio regionale corsi di formazione rivolti ai nostri soci per rilasciare la patente di Assaggiatore ANAG, oltre a degustazioni ed eventi a tema aperti a tutti per promuovere e valorizzare non solo le grappe regionali della Liguria, ma anche i distillati di vinaccia provenienti da tutta Italia.

Siamo, inoltre, sempre disponibili a fornire le nostre competenze professionali relative alla grappa collaborando con distillerie, cantine, ristoratori e, in generale, con tutti gli operatori del settore.

Una particolare attenzione è rivolta anche al mondo dei distillati internazionali, attraverso l’organizzazione di seminari e di degustazioni per accrescere le capacità di valutazione dei nostri assaggiatori nei confronti di questi straordinari prodotti.