Degustazioni online di distillati internazionali con ANAG Friuli Venezia Giulia
Quattro serate di degustazione online per conoscere da vicino i distillati internazionali. Sono quelle che sta organizzando ANAG Friuli Venezia Giulia per i mesi di gennaio e febbraio con un format proposto all’inizio del 2023 per assaggiare Pisco, Rum, Whisky e Mezcal sotto la guida degli assaggiatori ANAG.
Le serate prenderanno il via lunedì 22 gennaio con “D’Artagnan, i Tre Moschettieri e la Guascogna” per scoprire l’Armagnac. Lunedì 5 febbraio sarà la volta del Gin con la serata intitolata “Francis Scott Fitzgerald e il Gin Rickey”, mentre lunedì 26 febbraio ci sarà spazio per conoscere e assaggiare il Calvados con la serata “Il Commissario Maigret”. Il quarto e ultimo appuntamento è in programma lunedì 4 marzo con il titolo “L’Imperatore Giapponese in persona” e sarà dedicato allo Shochu, distillato giapponese.
Il relatore principale delle quattro serate sarà Mauro Bonutti, docente ANAG ed esperto assaggiatore formatosi anche al di fuori di ANAG. Insieme a lui sarà sempre presente, come moderatore e copresentatore, Francesco Bragagna, referente territoriale ANAG per il Friuli Venezia Giulia.
Le serate si svolgeranno sulla piattaforma Zoom con inizio alle ore 21 e dureranno circa 2 ore. I partecipanti riceveranno a casa un kit di degustazione composto da bottigliette da 2cl, studiate per ciascuna delle serate.
La quota di partecipazione comprende tutte le quattro serate e non è possibile prenotare solo una serata. I posti sono limitati e sarà rispettato l’ordine di arrivo delle richieste. Per informazioni e prenotazioni, è possibile scrivere a [email protected].
Per motivi organizzativi le prenotazioni si chiuderanno il 20 dicembre 2023.
L’evento è riservato ai soci ANAG e per partecipare è necessario aver rinnovato la quota associativa ANAG per il 2024.