fb

Notizie

venerdì 11 Luglio 2025

Sembra Pera: il cocktail del mese di Leonardo Veronesi

Si chiama “Sembra Pera” il cocktail che il bartender Leonardo Veronesi di Rivabar High Quality Drink (Riva del Garda) propone come nuova tappa del viaggio dedicato alla grappa in miscelazione insieme ad ANAG

Il nome non è stato scelto a caso e punta a sfidare i pregiudizi e ad abbandonare, una volta per tutte, il vecchio cliché secondo cui “la grappa non può essere miscelata”.

Esotico e sorprendente, Sembra Pera è un drink capace di conquistare al primo sorso con una combinazione di ingredienti contemporanea e pensata per ogni occasione: Grappa IG giovane, secca e ad alta gradazione; purea fresca di mango; estratto fresco di ananas e uno sciroppo casalingo alla mandorla.

Perché provarlo?

👉 È la risposta più convincente per chi pensa che la grappa sia solo da meditazione.
👉 Unisce forza e freschezza con equilibrio e originalità.
👉 Conferma che la grappa può sorprendere anche in miscelazioni moderne e leggere.

Come per ogni cocktail proposto finora, il primo elemento fondamentale sono gli ingredienti di qualità, scelti con cura e legati al territorio. Il profilo esotico di questo drink non impedisce di reinterpretarlo con eccellenze delle proprie zone, scegliendo le mandorle siciliane, frutti maturi italiani e grappe di carattere prodotte in ogni regione. La vera sfida che stiamo vivendo con Leonardo Veronesi, infatti, è usare la grappa per raccontare nuove storie, ovunque ci si trovi. 

Torna alla lista