Notizie

venerdì 08 Novembre 2019

La Grappa incontra il Pisco, distillato peruviano (Firenze, 14 novembre)

Si intitola “La Grappa toscana incontra il Pisco. Italia e Perù due Paesi spiritosi con Anag e Las Damas del Pisco del Perù” la serata-degustazione organizzata a Firenze dalla stessa Anag e dall’associazione Las Damas del Pisco per giovedì 14 novembre, presso L’Osteria di Giovanni, in via del Moro, 22. L’appuntamento inizierà alle ore 20 con una cena a base di piatti della tradizione toscana e proseguirà alle ore 21.30 con una degustazione guidata che metterà a confronto la Grappa, distillato di bandiera del nostro Paese, e il Pisco, distillato nazionale del Perù. La Grappa sarà di produzione toscana, messa a disposizione della Distilleria D.E.T.A.

Ad accompagnare i presenti, soci Anag e ospiti invitati, saranno Paola Soldi, presidente federale di Anag, in compagnia di alcuni esperti assaggiatori di Anag Toscana e del direttore generale della Distilleria D.E.T.A., Francesco Montalbano, e Gladys Torres Urday, alla guida dell’associazione Las Damas del Pisco, in compagnia di due produttrici di Pisco D.O. L’iniziativa fa parte del progetto “Perù, Italia, Portogallo: all’insegna della cultura vitivinicola” che vede impegnate alcune imprenditrici peruviane in un tour fra Italia e Portogallo con una serie di incontri istituzionali e associativi.

Per informazioni sui posti ancora disponibili e le prenotazioni, è possibile scrivere all’indirizzo mail [email protected]gmail.com.

Torna alla lista