Il Friuli Venezia Giulia festeggia i nuovi patentati
La squadra di assaggiatori ANAG cresce anche in Friuli Venezia Giulia. Nei giorni scorsi, durante una serata di degustazione organizzata dalla delegazione regionale ANAG a Corno di Rosazzo, sono stati consegnati attestati e patenti ai partecipanti dei corsi di primo e secondo livello che si sono svolti negli ultimi mesi, in arrivo dalle province di Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone.
L’appuntamento si è svolto nella sala degustazione di Villa Nachini, che ha accolto 16 dei 35 corsisti coinvolti nei mesi scorsi. Fra loro anche 12 neopatentati come assaggiatori ANAG dopo aver frequentato il corso di secondo livello.
Attestati e patenti sono stati consegnati dal responsabile territoriale ANAG in Friuli Venezia Giulia, Francesco Bragagna, accompagnato dai rappresentanti delle OTP (Organismo Territoriale Periferico) di Trieste, Udine e Gorizia e da altri soci.
Durante la serata c’è stato spazio per presentare i prossimi eventi in programma, dove non mancheranno cene di fuoco, visite in alcune distillerie, serate di degustazione e corsi per assaggiatori, già previsti per settembre. L’appuntamento si è concluso con un brindisi per festeggiare i nuovi patentati e dare loro il benvenuto in ANAG.
Congratulazioni e buon lavoro a tutti!