Notizie

mercoledì 08 Aprile 2020

Buona Pasqua, in attesa di ripartire a tutto spirito

Cari amici,
il momento particolare che stiamo vivendo in tutta Italia e in tutto il mondo ha sospeso anche le attività di Anag, dai corsi per aspiranti assaggiatori alle diverse iniziative che abitualmente animano le varie regioni grazie ai nostri soci, sempre molto appassionati e attivi. In questi giorni stiamo prendendo una decisione anche sul 37esimo Premio Alambicco d’Oro, la cui selezione avrebbe dovuto svolgersi nel mese di aprile a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, riunendo numerosi assaggiatori Anag da tutta Italia per assegnare le medaglie e i premi speciali a grappe, acquaviti d’uva e Brandy pervenuti. Appena avremo deciso, vi aggiorneremo.

Quello di cui siamo sicuri è che la passione spiritosa e la cultura del buon bere consapevole che animano da oltre 40 anni Anag e i suoi soci non si fermeranno mai. La nostra associazione è pronta a ripartire con nuove idee ed energie, appena sarà possibile, e sono certa che non mancheranno le occasioni per recuperare il tempo perso.

Ringrazio i soci che stanno portando avanti iniziative on line per promuovere grappa e distillati insegnando ad apprezzarne la qualità stando a casa, come ci viene richiesto in tutto il Paese per limitare il contagio del Covid-19 (Coronavirus). Belle occasioni che confermano, se mai ci fossero stati dubbi, la loro grande passione per il mondo spiritoso.

Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie di trascorrere una Pasqua serena, anche se limitata da questa emergenza sanitaria, economica e sociale, con l’obiettivo di ritrovarsi presto tutti insieme alle iniziative Anag e viverle a tutto spirito.

Paola Soldi, presidente Anag

Torna alla lista