Notizie

giovedì 04 Novembre 2021

ANAG fra i protagonisti di ‘Eccellenze distillate’, in Friuli Venezia Giulia

Dopo un anno di chiusure e restrizioni, prende il via in Friuli Venezia Giulia “Eccellenze distillate”, un nuovo evento dedicato alla valorizzazione e alla promozione della grappa e del territorio di produzione. L’appuntamento è in programma domenica 14 novembre e coinvolgerà quattro storiche distillerie, pronte ad accogliere tutti coloro che vorranno scoprire da vicino il mondo della grappa: Domenis1898 a Cividale del Friuli (Udine), Giacomo Ceschia a Nimis (Udine), Pagura a Zoppola (Pordenone) e Tenuta Villanova a Farra d’Isonzo (Gorizia).

L’evento coinvolgerà anche ANAG e i suoi assaggiatori del Friuli Venezia Giulia, presenti in ciascuna delle distillerie che aderiscono a “Eccellenze distillate” e pronti a guidare i visitatori nella degustazione dei prodotti di ciascuna azienda.  In ogni location, inoltre, sono previsti eventi collaterali e produttori artigianali che proporranno prodotti tipici del territorio da abbinare anche alla degustazione di grappa.

Info. L’evento conta sul patrocinio dell’ente per il turismo in Friuli Venezia Giulia. Sul sito www.eccellenzedistillate.com è possibile conoscere tutti i percorsi e gli orari di visita e prenotare i biglietti online. Per i soci ANAG è previsto uno sconto del 50% con il codice sconto SOCIOANAG50.

Per essere sempre aggiornati sull’evento, è possibile seguire anche la pagina Facebook Eccellenze distillate.

Torna alla lista