‘Ulisse’ e Alberto Angela ammaliati dalla buona grappa artigianale alle Poli Distillerie
La buona grappa artigianale ha nuovamente sedotto la Rai Tv, portando questa volta la troupe di “Ulisse” a girare alle Poli Distillerie di Schiavon. Durante la giornata di giovedì 14 gennaio la distilleria artigianale è diventata teatro di una puntata del noto programma di Alberto Angela, con ricostruzioni storiche e curiosità legate al mondo della distillazione.
Grande protagonista è stato l’alambicco mobile, strumento utilizzato dalla famiglia Poli fino agli inizi del ‘900 per distillare, conservato al Poli Museo della Grappa di Schiavon e unico esemplare esistente in Italia.
Dopo la fiction televisiva “Di padre in figlia”, la grappa di qualità continua a fungere da richiamo per conoscere il territorio e le sue particolarità produttive. Al piacere della scoperta, questa volta Alberto Angela ha unito il piacere di degustare una buona grappa. La puntata andrà in onda su RaiTre ad aprile 2016, con la regia di Francesca Bonanni, e la trasmissione racconterà le meraviglie del Veneto in due puntate da quattro ore ciascuna. Oltre a Bassano del Grappa, la troupe ha già girato immagini a Padova e Vicenza e andrà successivamente a Verona.
Fonte: Ufficio stampa Poli Distillerie