Notizie

lunedì 11 Gennaio 2016

In Valpolicella una serata alla scoperta del mondo ‘spiritoso’, con Anag Veneto e Verona (22 gennaio)

IMG_0277Con il nuovo anno riprendono a pieno ritmo le serate ‘spiritose’ in compagnia di Anag, con visite e degustazioni guidate. Uno dei primi appuntamenti che segnaliamo è quello in programma venerdì 22 gennaio, dalle ore 20, alla Cantina San Rustico di Valgatara di Marano in Valpolicella (Verona) in compagnia del titolare, l’agronomo Enrico Campagnola.

L’iniziativa è promossa da Anag Veneto e Anag Verona e proporrà una visita nella cantina di famiglia, con la possibilità di conoscere da vicino la produzione locale di vinacce, materia prima per la distillazione delle grappe. Seguirà una degustazione guidata di Amarone della Valpolicella, Grappa giovane di Amarone e Grappa invecchiata di Amarone, accanto a due grappe prodotte in altri territori, a sorpresa per i presenti. Specialità di formaggi e salumi tipici della zona accompagneranno la serata.

Nel corso della serata sarà presentato anche il corso di primo livello per assaggiatori di grappa e acquaviti promosso da Anag Verona e in partenza il prossimo 25 febbraio. 

Informazioni. La serata spiritosa prevede una quota di partecipazione pari a 20 euro, per soci Anag e simpatizzanti, ed è richiesta l’iscrizione entro lunedì 18 gennaio, scrivendo all’indirizzo [email protected] oppure contattando il numero 342-6362380 (dopo le ore 18.30).

Torna alla lista