fb

Notizie

giovedì 05 Dicembre 2024

Nuove prospettive di crescita per ANAG

Con oltre 1.000 soci distribuiti su tutto il territorio nazionale, 15 delegazioni regionali coordinate e attive da nord a sud, più di 20 corsi di formazione per aspiranti assaggiatori e altrettanti eventi e degustazioni organizzati, ANAG chiude il 2024 con numeri importanti per guardare al futuro con ottimismo e nuove prospettive. Tra i traguardi raggiunti spiccano anche i numerosi riconoscimenti assegnati con il 41° concorso nazionale Alambicco d’Oro, che si conferma una vetrina prestigiosa per la distillazione italiana.

Un nuovo presidente per un nuovo triennio. A guidare ANAG per il triennio 2024-2027 sarà Marcello Vecchio, nominato presidente dal Consiglio Direttivo dopo il rinnovo delle cariche nazionali e regionali. Ad affiancarlo saranno il vicepresidente Giancarlo Francione, la tesoriera Paola Soldi, la segretaria Mariarosa Gioda e il direttore dei corsi Simone Furlani oltre al nuovo Consiglio Direttivo composto da 20 membri.

“Gli oltre 1.000 soci ANAG – afferma il nuovo presidente nazionale ANAG, Marcello Vecchio – condividono una grande e autentica passione per il mondo della grappa e dei distillati, unita alla volontà di promuovere la cultura del bere consapevole e responsabile. A loro va il mio ringraziamento per il prezioso lavoro volontario che svolgono ogni giorno organizzando corsi di formazione di primo e secondo livello e numerose occasioni di degustazione guidata. A questo si aggiunge la presenza della nostra Associazione a iniziative enogastronomiche in diverse parti d’Italia, che rappresentano sempre opportunità importanti per far conoscere e apprezzare un patrimonio unico e affascinante”.

“Con oltre 46 anni di storia – aggiunge Vecchio – ANAG sa che la conoscenza è il primo passo fondamentale per divulgare il saper bere consapevolmente. Lavoreremo ancora in questa direzione per promuovere nuove iniziative, anche innovative, tenendo il passo di una società in costante evoluzione e guardando al futuro con entusiasmo, pronti a crescere ancora e ad avvicinare nuovi target”.

Scopri di più sui nuovi organismi ANAG per il triennio 2024-2027: https://anag.it/marcello-vecchio-nuovo-presidente-anag/.




Torna alla lista