fb

Notizie

venerdì 12 Aprile 2024

La percezione femminile della Grappa e la sua comunicazione: se ne parla a Vinitaly con le Donne della Grappa ANAG (16 aprile)

“Come cambia la comunicazione della grappa tra sostenibilità e nuove seduzioni”. È questo il titolo della tavola rotonda organizzata dalle Donne della Grappa ANAG in occasione di Vinitaly e in programma martedì 16 aprile alle ore 16 nello stand della Regione Piemonte (padiglione 10).

L’iniziativa proporrà un viaggio sensoriale lungo l’Italia, da nord a sud, attraverso le esperienze e le prospettive di tre distillatrici impegnate ogni giorno nella produzione e nella promozione della grappa e di altri qualificati ospiti legati al settore della distillazione italiana. La tavola rotonda offrirà anche l’occasione di analizzare come è cambiata nel tempo la percezione delle donne verso la grappa e come questo si riflette sulla comunicazione dei prodotti.

L’appuntamento, moderato da Anna Maria De Luca, coordinatrice delle Donne della Grappa ANAG, si aprirà con i saluti di Mary Gioda, referente territoriale ANAG per il Piemonte, ed entrerà nel vivo con gli interventi delle distillatrici Elena Borra, Priscilla Occhipinti e Anna Maugeri Russo che parleranno della produzione della Grappa dal punto vista femminile. La tavola rotonda vedrà anche la partecipazione di ⁠Nuccio Caffo, presidente del Consorzio Nazionale Grappa, che presenterà dati di mercato dai quali emerge una rinnovata percezione sensoriale della grappa da parte delle donne e l’importanza di tenerne conto nella produzione del distillato italiano. A chiudere gli interventi sarà ⁠Leonardo Pinto, fra i maggiori esperti di rum e distillati, che approfondirà il tema della comunicazione nei confronti del target femminile evidenziando gli elementi di appeal.

Torna alla lista