La Grappa è Donna (e che Donna!)
L’anno che sta per concludersi è stato ricco di eventi anche per le Donne della Grappa ANAG, impegnate a valorizzare il ruolo della donna in ogni ambito in cui la grappa è protagonista. Ecco il messaggio della coordinatrice delle Donne della Grappa ANAG, Anna Maria De Luca.
Il legame tra la grappa e il mondo femminile è più forte che mai. Oggi questo distillato tutto italiano si distingue per eleganza, finezza e personalità: doti che lo rendono un simbolo di tradizione e modernità. La grappa è anche una donna con un passato importante e un futuro pieno di aspettative, pronta a raccontarsi al mondo con una voce sempre più autorevole.
In questo contesto le Donne della Grappa ANAG, fin dal giorno in cui sono nate nell’aprile 2023, si sono impegnate per valorizzare il ruolo della donna in ogni ambito in cui la grappa è protagonista. L’obiettivo è avvicinare sempre più questo distillato tanto amato all’universo femminile raccontandone i profumi, gli abbinamenti con il cibo, ma anche il valore culturale e sociale che rappresenta. Ogni occasione punta a promuovere lo spirito del buon bere consapevole e del bel vivere dando voce alle distillatrici, ai consorzi, alle associazioni e a tutte le donne che vogliono esplorare il mondo affascinante della grappa.
L’anno che sta per concludersi è stato ricco di eventi che hanno visto protagoniste le Donne della Grappa ANAG in diverse parti d’Italia attraverso laboratori sensoriali per approfondire i profumi del distillato, la partecipazione a mostre e sfilate di moda, focus sul tema della sostenibilità trasformando gli scarti in bellezza e la nascita di nuovi contatti e rapporti con altre associazioni.
Il binomio fra grappa e donna è stato anche protagonista ai convegni, sulle riviste e nelle grandi manifestazioni nazionali. Ogni occasione è stata importante per piantare i primi semi di un futuro promettente e l’obiettivo è quello di crescere ancora, perché il bello delle donne è che, quando credono in un progetto, sanno unirsi per realizzarlo.
Dalle Donne della Grappa auguri a tutti di serene feste e un gioioso 2025, per continuare a raccontare il mondo della grappa con passione ed eleganza.