La grappa alla Corte della Douja d’Or
La Grappa si conferma fra i protagonisti della Douja d’Or 2024 con numerosi appuntamenti dedicati al distillato di bandiera fra abbinamenti classici e nuovi trend.
Segue il comunicato stampa del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo
**************************************************************************
Come da tradizione, anche la grappa sarà protagonista in questa edizione 2024 della Douja d’Or, proponendo gli attesi approfondimenti gustativi nel mondo dei distillati. E sarà di nuovo la Sala Gianni Basso del Teatro Alfieri a ospitare le tradizionali serate di degustazione guidata, che vedranno protagonisti mastri distillatori, esperti di miscelazione e assaggiatori professionisti di ANAG Piemonte.
In programma tre serate di diverso carattere che avranno inizio alle ore 21 con ingresso da via Al teatro Alfieri. Si inizia venerdì 6 settembre con “Piemonte, una Regione che distilla”, il tradizionale incontro con i mastri distillatori e i loro prodotti in degustazione; mercoledì 11 settembre sarà la volta de “La Grappa nello Shaker”, l’appuntamento dedicato alla miscelazione con degustazione di cocktail a base grappa preparati da Nicola Mancinone, mentre venerdì 13 settembre con “Grappa e Cioccolato, magico connubio” si gusteranno intriganti abbinamenti insieme agli esperti di ANAG Piemonte.
E’ possibile prenotare un posto per partecipare alle serate (costo 10 euro da pagarsi alla cassa la sera stessa), chiamando il numero telefonico 335.7040378 oppure scrivendo una mail a [email protected].