Il cocktail del mese di Leonardo Veronesi: ‘Di colori del Trentino’
Per ottobre, il viaggio dedicato alla grappa in miscelazione con il bartender Leonardo Veronesi di Rivabar High Quality Drink (Riva del Garda) propone una originale e raffinata reinterpretazione del grande classico Negroni. Amaricato, intrigante e intramontabile, il cocktail del mese si chiama “Di Colori del Trentino” e rappresenta al meglio il carattere deciso della grappa.
Dall’incontro fra Grappa IG Stravecchia e un blend di vermut, amari e bitters regionali, infusi con noci, nocciole e chicchi di caffè nasce un drink con un mix avvolgente ed elegante, capace di evocare i profumi caldi dell’autunno e la complessità dei distillati invecchiati.
Perché provarlo insieme a noi?
- È un omaggio italiano al Negroni, reinterpretato con l’identità della grappa
- Sprigiona equilibrio e personalità, con note tostate e amaricate
- Racconta il territorio attraverso ingredienti locali e lavorazioni artigianali
Come ogni cocktail proposto finora insieme a Leonardo Veronesi, l’obiettivo primario è valorizzare prodotti autentici e di qualità, utilizzando materie prime che rispecchiano il proprio territorio. Leonardo, da Riva del Garda, ha scelto il Trentino e i suoi sapori autunnali. Seguendo il suo esempio, ogni regione può creare il proprio cocktail “Di Colori” con amari, vermut e infusi che esprimono la propria identità e con sapori e profumi stagionali che possono unirsi e celebrare al meglio l’unicità della grappa come distillato italiano.
 
                         
                         
                        