Evento

sabato 03 Luglio 2021

Montespertoli e le sue grappe: doppia degustazione in piazza con Anag Toscana

Sabato 3 luglio gli assaggiatori ANAG della Toscana guideranno la doppia degustazione in programma a Montespertoli, sulle colline della Valdelsa fiorentina, nell’ambito della 63° “Mostra del Chianti – un bicchiere mezzo pieno”. Il primo appuntamento con “Montespertoli e le sue grappe” sarà alle ore 19, mentre il secondo si svolgerà sotto le stelle, alle ore 21.30.

A fare da cornice alla doppia degustazione sarà Piazza Machiavelli, dove i partecipanti potranno scoprire da vicino la produzione locale di grappe con un assaggio consapevole e all’insegna della “cultura del buon bere”, guidati dai consigli degli esperti assaggiatori ANAG.

Entrambe le degustazioni sono a ingresso gratuito ma a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

La “Mostra del Chianti – un bicchiere mezzo pieno” è un evento organizzato dal Comune di Montespertoli con il supporto di Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, Consorzio vino Chianti DOCG, Assoenologi, Città del vino e Slow food.

Il programma, ricco di eventi, animerà Montespertoli da sabato 26 giugno a domenica 4 luglio con degustazioni e incontri nel centro storico, rievocazione della vita contadina con i suoi mestieri e le sue tradizioni e la presenza di aziende vitivinicole locali.

Gli appuntamenti, le modalità di partecipazione e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.mostradelchianti.it.

Torna alla lista