fb

Notizie

lunedì 01 Ottobre 2018

Domenica 7 ottobre torna Grapperie Aperte. Edizione dedicata a grappa e caffè

Domenica 7 ottobre si rinnova l’appuntamento con Grapperie Aperte, che dedica la sua 15° edizione all’abbinamento fra grappa e caffè. Le distillerie aderenti sono 17 in 6 regioni: Veneto e Alto Adige con quattro distillerie ciascuno, Lombardia e Toscana con tre, Valle d’Aosta con due ed Emilia Romagna con una distilleria. I programmi proposti sono ampi e variegati, con visite guidate, degustazioni in luoghi storici, percorsi enogastronomici e assaggio del caffè in grolla nelle distillerie della Valle d’Aosta, passando per un ampio spettro di iniziative selezionate da ciascuna distilleria.

La giornata coinvolgerà anche gli assaggiatori Anag nelle degustazioni guidate alla scoperta del mondo spiritoso, come potete approfondire nella sezione “Notizie dal mondo della distillazione“.

Il classico abbinamento fra grappa e caffè, inoltre, sarà da gustare ma anche da immortalare e raccontare attraverso le immagini postate sui social, partecipando al contest fotografico su Facebook e Instagram che l’Istituto Nazionale Grappa rinnova anche quest’anno. Per partecipare, sarà sufficiente pubblicare la foto sui due social network utilizzando l’hashtag #nomegrapperia e #grapperieaperte2018.  Informazioni e dettagli su istitutograppa.org.

Torna alla lista