Dal mondo dei distillati – Nuovo progetto europeo per Assodistil, che guarda alla promozione della grappa nel Regno Unito
Guarda al Regno Unito il nuovo progetto di Assodistil che ha ottenuto dalla Commissione Europea un finanziamento del valore complessivo di oltre 1,5 milioni di euro per 3 anni. Gli obiettivi primari saranno rafforzare la presenza della Grappa nel mercato britannico, sempre più strategico per lo sviluppo internazionale dei distillati italiani, e promuovere una cultura del consumo attenta e consapevole.
Con questo nuovo programma di promozione della grappa fuori dai confini nazionali, AssoDistil consolida un percorso di eccellenza a livello europeo che conta su quattro progetti approvati in otto anni e oltre 9 milioni di euro assegnati dalla Commissione Europea. Risultati importanti per il mondo della distillazione italiana e la sua valorizzazione che anche ANAG saluta con soddisfazione, ribadendo il pieno supporto ad Assodistil e mettendo a disposizione l’esperienza e la professionalità dei suoi esperti assaggiatori. Un lavoro di squadra per promuovere sempre di più la cultura del bere consapevole e la qualità dei prodotti che la distillazione italiana mette sul mercato, da nord a sud.
Clicca qui per leggere la notizia diffusa da Assodistil.