fb

Corso

mercoledì 06 Aprile 2016

CAMPO DI PIETRA (Treviso) – Corso di primo livello per assaggiatori (19 aprile – 17 maggio)

IMG_1820Nuove opportunità di formazione ‘spiritosa’ per appassionati del mondo dei distillati e aspiranti assaggiatori di grappa e acquaviti. Martedì 19 aprile a Campo di Pietra prende il via il corso di primo livello promosso da Anag Veneto e Anag Treviso, con cinque lezioni settimanali che andranno avanti fino a martedì 17 maggio (19 e 26 aprile, 3, 10 e 17 maggio) e si svolgeranno dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso l’azienda Ornella Molon Traverso, (via Risorgimento, 40). Le iscrizioni sono aperte e per partecipare è richiesta l’associazione ad Anag, che è possibile effettuare anche al momento dell’iscrizione stessa. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il programma. Il corso di primo livello si aprirà con la consegna del materiale didattico e la presentazione di Anag e della scheda adottata nella degustazione di grappa e acquaviti. Le lezioni successive illustreranno i principi dell’assaggio coinvolgendo vista, olfatto, retrolfatto e gusto; le origini e le norme della produzione di grappa e acquaviti d’uva e delle tecniche di distillazione; l’unicità della grappa, acquavite 100 per cento italiana. L’ultima lezione sarà dedicata alla “cultura del buon bere”, per conoscere meglio l’alcol e i suoi limiti e promuovere un consumo consapevole, attento alla qualità piuttosto che alla quantità del prodotto.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il numero 328-2292059 (Emanuela Brianese, delegata della sezione Anag di Treviso) oppure scrivere all’indirizzo e-mail [email protected].

Torna alla lista