fb

Notizie

lunedì 12 Settembre 2022

Corso di primo livello per assaggiatori a Cormons (Gorizia)

Riparte anche in Friuli Venezia Giulia la formazione degli assaggiatori di grappa organizzata da ANAG. Mercoledì 28 settembre prenderà il via un corso di primo livello a Cormons, ospitato nella sala degustazione dell’”Enoteca di Cormons” in Piazza XXIV Maggio. Il corso è composto da 5 lezioni settimanali che inizieranno alle ore 20 e saranno tenute da docenti qualificati, esperti nel settore della grappa, distillatori o operatori del settore. Ogni lezione prevede una parte di teoria seguita dalla degustazione guidata di 4 grappe.

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 20 settembre e per partecipare al corso è obbligatoria l’iscrizione ad ANAG. Per informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo mail [email protected] oppure contattare il numero 333-5722759, anche via WhatsApp.

L’ANAG, Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti aps, ha lo scopo di divulgare la conoscenza del distillato di bandiera italiano e in Friuli Venezia Giulia conta circa un centinaio di soci e rappresentanti in tutte le province. Il corso di primo livello offrirà ai partecipanti la possibilità di imparare a degustare e riconoscere distillati di qualità, le loro tipologie, le materie prime e la produzione vivendo un’esperienza piacevole e formativa.

Torna alla lista