Notizie

venerdì 10 Giugno 2016

Bollicine ‘spiritose’ per accogliere il solstizio d’estate con il Prosecco (21 giugno – Sesto Fiorentino)

Anag e bicchieriBollicine ‘spiritose’ per accogliere il solstizio d’estate. L’appuntamento è per martedì 21 giugno, a partire dalle ore 19, presso C.T.G. Fine Italian Wines a Sesto Fiorentino (Via Fontemezzina,36) ed è promosso da C.T.G. Fine Italian Wines e Anag Toscana, che coglierà l’occasione per brindare alle attività svolte finora e dare appuntamento a settembre. La serata proporrà una degustazione di Prosecco (Glera), nelle tipologie spumante e fermo, e di grappe di Prosecco accompagnate da un approfondimento dal vitigno alla grappa, passando attraverso il territorio e le diverse tipologie.
Fra i protagonisti della serata ci saranno, per il vino: Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry – Dal Din; Prosecco DOC Treviso Brut “MESAI” – Dal Din e Valdobbiadene Cartizze Superiore DOCG Dry – Dal Din. La parte ‘spiritosa’, invece, darà spazio a Grappa Bianca di Prosecco Vizzini – Dal Din; Grappa di Prosecco – Brotto e Grappa di Prosecco Cartizze – Brotto. Vino e grappa saranno accompagnati da pizzette, un primo freddo, frittata e torta salata, oltre a pasticceria secca e Cioccolato Pistocchi.
Il costo della serata è di 15 euro ed è richiesta la prenotazione entro sabato 18 giugno ai numeri 055-4490873 e 371-1471730 oppure agli indirizzi e-mail [email protected][email protected]
Torna alla lista