CS – ANAG saluta con piacere la nascita del Consorzio Nazionale di Tutela della Grappa
COMUNICATO STAMPA
“Un primo grande passo per fare ‘squadra’ nel mondo della distillazione, con l’auspicio che il nuovo e importantissimo sodalizio coinvolga sempre più l’intero settore distillatorio e agisca in ogni direzione per la valorizzazione del prodotto italiano per eccellenza”. Con queste parole Paola Soldi, presidente nazionale di ANAG – Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti, saluta con favore la nascita del Consorzio Nazionale di Tutela della Grappa presentato ufficialmente ieri, martedì 12 aprile, a Vinitaly.
“A nome di tutta l’Associazione che rappresento – continua Soldi – auguro buon lavoro al presidente del neonato Consorzio, Sebastiano Caffo, e a tutti i distillatori che ne fanno parte. Fare squadra nel mondo della distillazione è fondamentale adesso che è sempre più vicino il momento in cui l’Italia si può affacciare sul mercato internazionale con uno strumento giuridico efficace”.
“ANAG – aggiunge la presidente nazionale – è sempre stata al fianco dei distillatori e lo sarà ancora di più da ora in avanti, con tutta l’esperienza e la professionalità maturate dai propri soci assaggiatori in oltre 40 anni di storia e di passione per il mondo spiritoso. Siamo certi, infatti, che se il primo passo è produrre un ottimo distillato, il secondo è quello di far comprendere ai consumatori come si degusta correttamente quel prodotto e di far riconoscere i profumi di ogni territorio, unici nel loro genere”.