Alla scoperta del Rum con tre serate e degustazioni online insieme ad ANAG Catania
Tre serate di approfondimento e degustazione online per scoprire da vicino il mondo del Rum e i suoi stili. Sono quelle organizzate da ANAG Catania dal 10 al 23 aprile per approfondire la storia, le origini e la produzione del famoso distillato tanto amato dai pirati e dagli appassionati di spirits internazionali prima di assaggiarlo sotto la guida degli esperti assaggiatori ANAG. L’evento è riservato ai soci ANAG e per ulteriori informazioni sulla partecipazione è possibile scrivere a [email protected].
Il primo incontro è in programma mercoledì 10 aprile e sarà dedicato al Rum e alla canna da zucchero fra produzione e curiosità, con un focus sullo stile spagnolo e la degustazione dei seguenti prodotti: Flor de Caña 12 anni, Malteco 20 anni Reserva del Fundador, Matusalem Gran Reserva 23 anni e Ron Abuelo XV Rum Oloroso Sherry Finish.
Il secondo incontro è fissato per mercoledì 17 aprile per approfondire la nascita del Rum nei Caraibi e i suoi aromi puntando sullo stile francese e la degustazione di Clairin Casimir, Karukera Reserve Speciale, Barbancourt Reserve du Domain 15 yo e Depaz Hors D’Age Agricole XO.
Il terzo e ultimo incontro si svolgerà martedì 23 aprile con un focus sugli stili inglese e giamaicano e sull’arrivo della ‘moda del rum’ in Italia prima di chiudere con la degustazione di English Harbour 10 yo, Rum Angostura 1824, Moon Import Barbados Foursquare Distillery 14 anni 2007 e Hampden 2016 The Younger.