La percezione femminile della Grappa e la sua comunicazione: se ne parla a Vinitaly con le Donne della Grappa ANAG (16 aprile)
“Come cambia la comunicazione della grappa tra sostenibilità e nuove seduzioni”. È questo il titolo della tavola rotonda organizzata dalle Donne della Grappa ANAG in occasione di Vinitaly e in programma martedì 16 aprile alle ore 16 nello stand della Regione Piemonte (padiglione 10).
L’iniziativa proporrà un viaggio sensoriale lungo l’Italia, da nord a sud, attraverso le esperienze e le prospettive di tre distillatrici impegnate ogni giorno nella produzione e nella promozione della grappa e di altri qualificati ospiti legati al settore della distillazione italiana. La tavola rotonda offrirà anche l’occasione di analizzare come è cambiata nel tempo la percezione delle donne verso la grappa e come questo si riflette sulla comunicazione dei prodotti.
L’appuntamento, moderato da Anna Maria De Luca, coordinatrice delle Donne della Grappa ANAG, si aprirà con i saluti di Mary Gioda, referente territoriale ANAG per il Piemonte, ed entrerà nel vivo con gli interventi delle distillatrici Elena Borra, Priscilla Occhipinti e Anna Maugeri Russo che parleranno della produzione della Grappa dal punto vista femminile. La tavola rotonda vedrà anche la partecipazione di Nuccio Caffo, presidente del Consorzio Nazionale Grappa, che presenterà dati di mercato dai quali emerge una rinnovata percezione sensoriale della grappa da parte delle donne e l’importanza di tenerne conto nella produzione del distillato italiano. A chiudere gli interventi sarà Leonardo Pinto, fra i maggiori esperti di rum e distillati, che approfondirà il tema della comunicazione nei confronti del target femminile evidenziando gli elementi di appeal.