Nella Rassegna triveneta di birre artigianali c’è spazio anche per i distillati
Il distillato italiano in arrivo da tutta Italia si unirà alla produzione nazionale di birra artigianale nella sesta edizione della Rassegna Triveneta di birre artigianali, che torna protagonista a Camalò di Povegliano, in provincia di Treviso. La manifestazione si svolgerà negli spazi del centro polifunzionale della cittadina trevigiana (in via Povegliano, 45/A) in tre weekend nel mese di novembre: da venerdì 7 a domenica 9, da venerdì 14 a domenica 16 e da venerdì 21 a domenica 23, dalle ore 19 alla mezzanotte. Domenica 16 novembre il programma si farà più ricco e prolungato, dalle ore 10 alla mezzanotte, in occasione della Festa del Ringraziamento, per riscoprire i sapori antichi e le tradizioni locali in compagnia degli Agricoltori di Camalò.
Il ricco cartellone di eventi, animazione e degustazioni di birre artigianali abbinate a piatti tipici veneti vedrà tra i protagonisti anche la delegazione di Treviso di Anag, associazione Assaggiatori grappa e acquaviti, che proporrà un banco di assaggio con oltre 80 grappe e distillati provenienti da tutta Italia, prodotte da 28 distillerie espressione di 11 regioni. La degustazione sarà libera o guidata da assaggiatori esperti di Anag, per accompagnare alla scoperta e valorizzazione delle qualità organolettiche di grappe giovani, aromatizzate, invecchiate, di monovitigno, ma anche di liquori a base di grappa, distillati di frutta, amari e liquori.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare anche la delegazione Anag di Treviso, al numero 389-4525445 oppure all’indirizzo e-mail [email protected]. Il programma della Rassegna Triveneta di birre artigianali è disponibile anche sul sito prolococamalo.it.