Il cocktail del mese di Leonardo Veronesi: ‘Sangue di Fata’
Si chiama ‘Sangue di Fata’ il cocktail del mese di novembre proposto dal bartender Leonardo Veronesi di Rivabar High Quality Drink (Riva del Garda) nel nostro viaggio dedicato alla grappa in miscelazione. Il drink propone una personale rivisitazione del classico Bloody Mary firmata dal bartender, che rompe gli schemi e dimostra, ancora una volta, quanto la grappa possa essere sorprendentemente versatile anche per un aperitivo.
Afrodisiaco, curioso e affascinante, ‘Sangue di Fata’ nasce dall’unione di una Grappa IG giovane medio morbida con liquore di grappa e olive, passata di pomodoro, spremuta di arance e limoni del Garda e un tocco di sale di sedano.
Il risultato è un drink intenso e intrigante, dove le note agrumate illuminano la morbidezza acidula del pomodoro e la grappa aggiunge profondità e calore, dando vita a un’esperienza gustativa fiabesca.
Perché provarlo?
- È una rivisitazione originale e raffinata di un grande classico internazionale
- Mostra come la grappa possa diventare protagonista anche in cocktail salati e complessi
- Unisce eleganza, carattere e un pizzico di provocazione
Come sempre, la filosofia che accompagna questi cocktail proposti mensilmente resta immutata e invita a utilizzare prodotti di qualità, artigianali e legati al territorio. Leonardo ha scelto la grappa trentina e gli agrumi del Garda, ma ogni bartender può reinterpretare questa ricetta con le eccellenze della propria regione, rendendo il Bloody Mary un racconto delle eccellenze che caratterizzano le identità locali dei vari territori, da nord a sud.
