fb

Notizie

giovedì 16 Novembre 2017

Sandro Cobror è il nuovo direttore di Assodistil. Il saluto di Anag

Anag saluta con interesse la nomina di Sandro Cobror come nuovo direttore di AssoDistil, l’Associazione italiana degli imprenditori della distillazione, e la sua esperienza nel settore della bioeconomia. La distillazione intesa come processo industriale necessita, infatti, di molta energia per portare le sostanze distillate ai loro punti di ebollizione ed è auspicabile riuscire a raggiungere, in tutti i processi distillatori, un circolo virtuoso che veda un buon riciclo, in modo da portare il consumo vicino allo zero e rendere sempre più green la produzione “spiritosa”.

AssoDistil, fondata nel 1946, rappresenta oltre il 95% della produzione nazionale di acquaviti e di alcol etilico da materie prime agricole. L’intero comparto, senza contare l’indotto, genera circa 1 miliardo di euro di fatturato.

Sandro Cobror – 55 anni, nato a Napoli, una laurea in ingegneria chimica all’Università ‘Federico II’ e una lunga esperienza nel campo delle energie rinnovabili e della chimica verde – sostituisce Daniele Nicolini, che ha ricoperto lo stesso incarico dal 2012 e che ora ha deciso di intraprendere la carriera di manager in un’azienda del settore. In ambito green, Cobror ha assunto negli anni importanti responsabilità manageriali e ha svolto una rilevante attività di rappresentanza all’interno di associazioni di categoria italiane, come Federchimica, ed europee. ( fonte AdnKronos )

Torna alla lista