ANAG brinda al 2022 con oltre 1000 soci assaggiatori
Chiusura di anno con il botto per ANAG, che brinda al 2022 con oltre 1000 soci assaggiatori aumentando i suoi iscritti di oltre il 30% rispetto allo scorso anno. Davvero un bel risultato quello raggiunto dall’Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti in un periodo difficile come quello attuale segnato dalla pandemia.
Questi numeri premiano l’impegno promosso in tutta Italia per far conoscere da vicino l’eccellenza della grappa, un distillato ancora considerato di nicchia ma che riesce a coinvolgere sempre più appassionati perché ricco di cultura, tradizioni, aromi e profumi che lo rendono unico e diverso a ogni sorso.
La passione degli esperti relatori e assaggiatori ANAG, attivi in tutte le delegazioni regionali, non si è mai fermata e anche durante l’emergenza sanitaria ha saputo coinvolgere i cultori di grappa e distillati, gli operatori del settore e i tantissimi curiosi che hanno voluto avvicinarsi al mondo spiritoso con corsi e degustazioni online, organizzati dall’Associazione per la prima volta.
Il 2021 per ANAG ha, perciò, confermato pienamente la forte crescita di adesioni vista nell’epoca del lockdown 2020, con nuovi soci che, dati alla mano, sono arrivati equamente sia dalle attività a distanza del primo semestre che in questa ultima fase, quando sono riprese anche le iniziative di formazione in presenza.
“Questo bel risultato raggiunto in un anno difficile e ancora segnato dal Covid, mi rende orgogliosa per tutto l’impegno che le delegazioni ANAG regionali hanno messo in ogni iniziativa e ringrazio tutti coloro che hanno lavorato intensamente, organizzando corsi e degustazioni online di elevata qualità”, dice la presidente nazionale ANAG, Paola Soldi.
AUGURI a tutti i nostri soci assaggiatori, con l’auspicio di continuare a far crescere ANAG e la conoscenza del distillato italiano di qualità.
Buon 2022 a tutti voi e 1000 volte GRAZIE!
Foto in home gentilmente concessa da Anag Catania